INIZIARE IL PROPRIO VIAGGIO

Mar 09, 2023

Ad oggi sono ancora tantissime, troppe persone che credono che lavorare su di sé sia una cosa per persone fragili e deboli, ma in verità è esattamente il contrario.

Serve umiltà e una gran dose di coraggio a scegliere di farsi supportare da un professionista.

Iniziare un percorso con sé stessi, mette in contatto con le proprie luci e ombre, con le proprie paure e difficoltà ed è necessario assumersi la responsabilità della propria vita e dei propri risultati.
Lavorare su di sé aiuta a trasformare i “mostri interiori”.

La parte utile è diventare consapevoli che i nostri “mostri” sono parti di noi che hanno lo scopo di proteggerci.
Sono aspetti di noi che vanno accolti, ascoltati e vanno rimessi al loro posto.
È così che impariamo a conoscerci, a mettere in luce il nostro potenziale innato per usarlo nella nostra vita.

Essenzialmente lavorare su di te ti Allena a vedere le cose da punti di vista diversi, a dare nuovi significati a quello che accade per creare una percezione delle situazioni potenziante.

Ci alleniamo a trasformare il negativo in positivo, a capire come funzionano la mente e le emozioni in modo da poterle gestire senza che siano loro a gestire noi.
Alleniamo nuove consapevolezze che permettono di migliorare la qualità della relazione con noi stessi e con chi ci è vicino.

Condivido alcune delle testimonianze di persone che fanno il percorso con il mio metodo, che raccontano le loro difficoltà, i blocchi interiori che li frenavano e poi come il percorso su di sé sia stato utile in termini di maggior libertà, felicità e soddisfazione.

Da 20 anni con strumenti e strategie differenti continuo a fare tutto ciò che posso per condividere con sempre più persone le mie conoscenze.
Oggi è “normale” farci seguire da un medico quando stiamo male, da un insegnate per imparare l’inglese, ma molti si vergognano di farsi supportare in un percorso di crescita interiore per ottenere più risultati in minor tempo.

Il mio focus è rendere le persone più capaci libere e autonome.
E questo avviene senza dire alle persone cosa fare o non fare ma le alleno a fidarsi di loro stesse, del loro potere interiore per utilizzarlo al meglio giorno dopo giorno.

Avanti tutta

Matteo

<< TORNA A VEDERE TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG
Close

50% Complete

Due passi

Lorem ipsum dolor sit amet, contectetur adipiscing elit, sed do eiusmod time incididunt ut labore et dolore magna aliqua.