ARRENDERSI O RIPARTIRE?

Jan 06, 2021

C’è chi guarda indietro e considera solo o quasi solo gli eventi che gli creano frustrazione, di cui non va fiero, di cui si sente in colpa e su quegli eventi giudica se stesso e si auto svaluta.

Auto svalutandosi corre il rischio di auto sabotarsi e anche oggi, in cui il passato è passato, guarda il presente e il futuro attraverso le esperienze depotenzianti del passato che gli impediscono di vedere che il futuro può essere diverso.
C’è chi è convinto che il proprio futuro sia destinato ad essere come il suo passato!
Questo è uno dei più grandi ERRORI che vengono commessi e che portano le persone ad arrendersi, anziché credere di poter ripartire.
Un esempio:
Un’uomo era convito di dover prendere la pastiglia per la pressione per il resto della sua vita. Alla soglia dei 60 anni era convinto che il cambiamento non fosse possibile.
Poi attraverso il percorso fatto insieme, grazie alle giuste strategie, è riuscito ad ottenere la trasformazione che desiderava.
La pressione si è abbassata, in accordo con il medico ha eliminato la pastiglia, ora è più sereno, comunica meglio in famiglia e al lavoro, riposa meglio, si ricava il tempo per godersi la vita facendo sport e soprattutto ha smesso di sentirsi sotto pressione nel lavoro.
Si è liberato dalla morsa dei sensi di colpa che emergevano quando non rispettava quella sua voce interna troppo severa.
È ripartito con una nuova alba e giorno dopo giorno riparte con uno stile di vita in cui riconosce quello che ha fatto, ne è fiero e soddisfatto di sé questo gli dona pace nei pensieri cosa che prima non riusciva a fare ( prima anche se aveva fatto molto non riusciva a riconoscersi il successo e quindi sentiva comunque la sensazione di fallimento).
In quali aspetti della tua vita ti senti arreso e in quali vorresti ripartire?
Non ci sono persone portate o non portate per migliorare la qualità della propria vita e quella della propria famiglia, ci sono abitudini felici e abitudini cattive.
Con le giuste strategie, impegno e dedizione, l’impossibile diventa Possibile.

-Matteo

 
<< TORNA A VEDERE TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG
Close

50% Complete

Due passi

Lorem ipsum dolor sit amet, contectetur adipiscing elit, sed do eiusmod time incididunt ut labore et dolore magna aliqua.