COME TROVARE LE AZIONI CHE FANNO LA DIFFERENZA NEI TUOI RISULTATI

Nov 29, 2022

Tra le mail da rispondere, i colloqui con i professori, i progetti da rivedere, portalo a pallavolo, le call con i clienti, i “sono finite le uova”, prendilo da pallavolo, i budget da approvare e i “cosa faccio per cena?!”

Rischi di perderti e di non concludere le cose davvero importanti.
Se la tua soluzione è aspettare che domani o la prossima settimana o tra un mese, passi questo periodo intenso… sappi che non passerà mai!
E non è una minaccia, è la vita!

Grazie a Dio finché abbiamo la vita avremo sempre tante cose da fare!
Di gente che passa le giornate a vagabondare ce n’è che basta.
Quindi ben vengano quelli come me e te che marciano dritti agli obiettivi!

Che per ogni problema trovano almeno 10 soluzioni e che ‘ l’universo è un posto meraviglioso e la nostra anima unica e irripetibile col cavolo che la facciamo annoiare!’

Quindi se non vuoi perdere la rotta tra gli alti e i bassi delle tue giornate devi trovare quali sono quelle poche cose davvero importanti da cui dipendono gran parte dei risultati che ottieni.

Ad esempio, fare colazione è un azione apparentemente banale, però se la fai bene - e per bene intendo in modo salutare e nutriente - ti senti subito carico di energia, la mente è focalizzata, il tuo corpo in salute e le idee viaggiano come un treno.

Invece se la fai male - tipo espresso e brioche - probabilmente avrai un picco di zuccheri all’inizio che però non ti nutrirà a sufficienza e l’effetto eccitante del caffè potrebbe svegliarti all’inizio ma poi renderti nervoso irascibile, impedirti di mantenere lucidità nell’arco di tutta la giornata e persino inquinare il tuo sonno notturno.

Quindi quali sono le poche cose davvero importanti che fai nell’arco della tua giornata e che ti garantiscono di vivere al massimo del tuo potenziale?

Nell’ambito della famiglia potrebbe essere importante dedicare del tempo ogni giorno per parlare e ascoltare i tuoi figli perché ti permette di coltivare una relazione autentica con loro.
Nella vita di coppia riservare uno spazio per la vostra intimità, in cui trascorrere assieme momenti indisturbati perché permette di ritrovarvi e sentirvi vicini e complici.

Pensaci.

ℚ𝕦𝕒𝕝𝕚 𝕤𝕠𝕟𝕠 𝕢𝕦𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕡𝕠𝕔𝕙𝕖 𝕔𝕠𝕤𝕖 davvero 𝕚𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕚 𝕔𝕙𝕖 𝕥𝕚 𝕡𝕖𝕣𝕞𝕖𝕥𝕥𝕠𝕟𝕠 𝕕𝕚 𝕖𝕝𝕖𝕧𝕒𝕣𝕖 𝕝𝕒 𝕢𝕦𝕒𝕝𝕚𝕥𝕒̀ 𝕕𝕖𝕝𝕝𝕒 𝕥𝕦𝕒 𝕧𝕚𝕥𝕒 𝕘𝕚𝕠𝕣𝕟𝕠 𝕕𝕠𝕡𝕠 𝕘𝕚𝕠𝕣𝕟𝕠?

Quando le persone, durante il percorso, fanno questo esercizio con me, le azioni di tutti i giorni prendono un’altra piega.

Le cose che fai fanno emergere la tua parte migliore.

Le relazioni con le persone che ami e che ti circondano funzionano meglio.
La tua creatività cresce.
Ti senti soddisfatto di te!

<< TORNA A VEDERE TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG
Close

50% Complete

Due passi

Lorem ipsum dolor sit amet, contectetur adipiscing elit, sed do eiusmod time incididunt ut labore et dolore magna aliqua.