IL RESPIRO È LIBERTÀ

Uncategorized Aug 07, 2020

 

Ho pensato a quello che è il Respiro per me e per le centinaia di persone che hanno respirato con me .... e l'obiettivo del Respiro è tutto tranne diventare "padrone" della vita, direi piuttosto "fiducia e libertà".

 

Diventare padroni della propria vita oltre che un illusione, toglie la magia della vita stessa, il bisogno di controllo impedisce il fluire naturale delle emozioni e la bellezza di permettersi di esprimerle.

 

Questo breve scritto, mi è venuto dal cuore e voglio condividerlo con te.

 

"Il saggio disse.

 

Respira e abbi fiducia.

Abbi fiducia, non occorre lottare, non serve fare la guerra a nessuno, nemmeno a te stesso.

Non lottare contro il tempo, impara ad assaporare il momento.

Sii gentile, sii morbido, accogli con fiducia e affidati alla tua essenza.

Abbi fiducia nella vita, abbi fiducia in te, non c'e nulla contro cui lottare.

Respira

La vita è un istante.

Ora, puoi godere della luce, dei colori, del sole, dell'aria, del vento, assapora, gusta e immergiti nella bellezza di cui fai parte.

Respira

L'oceano non si preoccupa delle sue onde, le lascia fluire. Tu sei l'oceano, lascia fluire, non c'e nulla da controllare, di cui esser padroni, nulla da temere, ma solo da apprezzare. Ascolta e lascia fluire.

Respira

Ricordati di creare il tuo momento, chiudi gli occhi per qualche istante e coltiva la luce che è in te, sentila, poi esprimila, falla brillare, con coraggio falla uscire.

Liberati dalle vecchie abitudini che non ti rispecchiano ed esci, brilla, illumina chi incontri.”

Matteo

Close

50% Complete

Due passi

Lorem ipsum dolor sit amet, contectetur adipiscing elit, sed do eiusmod time incididunt ut labore et dolore magna aliqua.