LE DUE COORDINATE DA IMPOSTARE PER GUIDARE AZIENDA E FAMIGLIA SENZA PERDERTI

Apr 19, 2023

IMPRENDITORE GENERAZIONE 2.0
Quando erediti la gestione di un azienda hai il compito di rimanere fedele allo scopo dell’impresa non al modo in cui lavorare.
Se hai ereditato l’azienda da qualcuno che si smazzava di lavoro dieci ore al giorno faticando a ritagliare spazio da dedicare alla famiglia, non sei tenuto a portare avanti questo modus operandi, a meno che tu non voglia perderti lo spettacolo dei tuoi figli che crescono e di voi due che progettate il futuro assieme…

Il metodo che ho creato è mirato ad allenare le persone a sciogliere i vincoli troppo stretti per sentirsi liberi e realizzati nel lavoro e in famiglia.
Compiere il salto migliorativo generazionale significa trasformare tutto quello che è in tuo potere per migliorare le cose!

Altrimenti se continui a trascinare quello che non funziona, le cose non potranno fare altro che complicarsi.
Quello che è stato prima di te è storia passata.
Ora tocca a te decidere come vuoi essere tu.
Il compito di ogni generazione futura è saltare oltre.
Rendersi conto di quello che non andava e cambiarlo.

Come puoi iniziare a farlo concretamente?
Scardinando quei presupposti mentali per cui
✖️Se non riempi tutta la tua agenda di cose da fare vuol dire che non fai/sei abbastanza.
✖️Se cambi qualcosa nella gestione aziendale ti senti in colpa, perché tutto deve rimanere esattamente com’è.

Scardina questi due modi di pensare che ti stanno bloccando e inizia a metabolizzare questi due concetti chiave:
👉Prenderti il giusto tempo per ricaricare le energie e stare con le persone che ami, migliora la tua salute e il tuo entusiasmo. Di conseguenza aumenta la tua creatività e produttività nelle ore di lavoro.
👉Sei nato e cresciuto in un tempo e in un contesto diverso da quello in cui è cresciuto chi ha creato l’azienda. È tua responsabilità apportare le trasformazioni migliorative di cui l’azienda ha bisogno per stare al passo con i tempi, crescere e prosperare! E di cui tu hai bisogno per sentirti sereno di dedicare tempo e attenzione alle persone che ti amano e che hanno bisogno di nutrirsi della tua buona energia!

Quando imposti la rotta con queste due coordinate inizi a migliorare anche tu il tuo pezzo di universo.
Perché quello che fai vivrà anche dopo di te. L’azienda che guidi, le emozioni che lasci nei tuoi figli e il ricordo dei momenti vissuti assieme.

Avanti tutta
Matteo

<< TORNA A VEDERE TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG
Close

50% Complete

Due passi

Lorem ipsum dolor sit amet, contectetur adipiscing elit, sed do eiusmod time incididunt ut labore et dolore magna aliqua.