SE SEI UN GENITORE LEGGI QUESTO. NE VALE LA FELICITÀ DEI TUOI FIGLI!

Jan 07, 2021

Evita di dare agli altri il potere di dirti cosa puoi o non puoi fare nella vita!

Se mi segui, sai che quest’anno sono 20 anni che mi dedico alle persone.
Con strumenti diversi, ma sempre con lo stesso intento, rimuovere lo stress, le ansie e le frustrazioni per vivere bene: FELICI!
Ho avuto e sto avendo tutt’ora il privilegio di conoscere molte persone che mi permettono di entrare nella loro vita segreta, intima e privata.
Ti dico che…
Troppe persone meravigliose e ricche di talento, vengono inibite dalle menti pigre delle persone a loro vicine.
Spesso sono proprio i genitori, gli educatori, gli amici, i parenti, con le loro parole e il loro esempio talvolta “poco edificante” a influenzare la giovane pianta e al posto di mettergli un bastone dritto glielo mettono storto.
Senza farlo di proposito, non è colpa loro perché pure loro sono vittima di una sorta di ipnosi che impedisce loro di generare felicità e favorire libertà.
Il dramma è che chi regala consigli spesso non si è mai messo in discussione, non si è dedicato a ripulirsi da credenze e convinzioni che impediscono a lui per primo di brillare come meriterebbe.
Senza rendersene conto regala idee su cose che non ha mai fatto.
Ti dicono cosa fare senza sapere nulla sulla materia in cui tu magari ti stai dedicando e che probabilmente è il tuo forte.
Forse il loro obiettivo è proteggerti, preservarti dalle difficoltà inculcandoti però, senza rendersene conto e senza volerlo, le loro paure le loro convinzioni, a volte depotenzianti.
Forse vogliono tenerti tranquillo nella zona di comfort.
E se così fosse, non c’è nulla di più tossico per chi invece sogna un futuro differente per se e per chi abita nel suo cuore.
Quando tu (o i tuoi figli o i tuoi amici o i tuoi parenti) hai qualcosa in mente: un progetto, una visione, un idea, un motivo per sognare...
Imbocca la via e incamminati circondandoti SOLO di persone che ti ispirano e che avevano un sogno e lo hanno realizzato diventando per te fonte di esempio e motivazione.
Lascia da parte coloro che vogliono farti ombra e lasciati illuminare: vai per la tua via.
E se tu sei un genitore:
con le parole, con il comportamento, con l’esempio, stai favorendo la crescita e la libertà di tuo figlio o lo stai mettendo in ombra??
Solo noi stessi sappiamo cosa desideriamo.
Solo loro sanno cosa desiderano.
Solo tu puoi dirti cosa vuoi realizzare.
Solo loro possono dirsi cosa vogliono realizzare.
Ho conosciuto persone meravigliose che erano circondate da “ammazza sogni” che hanno soffocato le loro ispirazioni con il risultato che oggi non stanno vivendo la vita che avrebbero voluto.
E non si sentono come vorrebbero.
Hanno sviluppato rapporti problematici con se stessi, con il cibo, con la vita, rapporti che creano insicurezze, ansie, stress, frustrazioni e insoddisfazione!
Come fare per sciogliere quei nodi?
Ricorda che tutti quelli che ti “insegnavano come vivere e cosa fare” rimangono seduti in poltrona con le loro convinzioni depotenzianti.
TI guardano da dietro mentre tu cammini la tua vita, incontri montagne le scali e ti godi il panorama!
Raggiungendo con soddisfazione quel che visualizzavi nella mente.
La vita è adesso ed è tua!
Sogna festeggia esulta e continua a mettere benzina nella tua fiducia!

Ps. Ricorda: EVITA DI DARE AGLI ALTRI IL POTERE DI DIRTI COSA PUOI O NON PUOI FARE NELLA VITA!

<< TORNA A VEDERE TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG
Close

50% Complete

Due passi

Lorem ipsum dolor sit amet, contectetur adipiscing elit, sed do eiusmod time incididunt ut labore et dolore magna aliqua.