TI RICORDI IL FILM SLIDING DOORS?

May 11, 2022

In cui si vede cosa succede alla vita di Helen se riesce e se non riesce a passare per un soffio tra le porte scorrevoli della metro?

 

Due dimensioni parallele che finiscono in modi completamente diversi e che dipendono entrambi da un unico istante. Un attimo di vita che fa la differenza.

 

Mentre scendeva le scale correndo Helen potrebbe aver lanciato un’occhiata fulminea alla madre della bimba suggerendole di spostarla immediatamente con un pensiero nella testa “devo riuscire a prendere la metro” e così è riuscita a infilare il braccio tra le porte e a salire.
 
Oppure mentre scendeva le scale Helen potrebbe aver tenuto la testa bassa ripetendosi “che giornata di xxxxx, sono stata licenziata e ora perdo anche la metro” e così è arrivata un istante dopo che le porte si sono chiuse.
 
Spesso la nostra determinazione influenza gli altri e le circostanze più di quanto pensiamo.
 
La tua vita è così, continuamente.
 
Lᴏ sᴀᴘᴇᴠɪ ᴄʜᴇ ᴏɢɴɪ ɢɪᴏʀɴᴏ ᴘʀᴇɴᴅɪ ɪɴ ᴍᴇᴅɪᴀ 35.000 ᴅᴇᴄɪsɪᴏɴɪ?
 
Parte di queste influenzano il tuo futuro, ma la capacità di prendere buone decisioni non è innata, si apprende.
 
Quando siamo scarichi e abbiamo l’energia bassa non riusciamo a vedere le cose lucidamente.
 
Tutto è il contrario di tutto. Siamo dentro un vortice di paure e negatività. Pensiamo a tutti gli scenari peggiori e non abbiamo la forza di prendere decisioni.
 
È normale, mia nonna direbbe che “non siamo fatti di ferro”.
 
Solo che le scelte non si possono evitare, quindi è importante prima di tutto tenere alto il tuo livello di energia, e poi imparare come prendere buone decisioni.
 
Altrimenti se rimani giù in balia della negatività, le tue scelte saranno destinate probabilmente a diventare pentimenti.
 
Quindi ricapitolando, quando hai un momento in cui ti senti scarico, posticipa le decisioni importanti. Ricaricati di energia respirando, mangiando e bevendo BENE. E poi inizia a definire i tuoi criteri di scelta.
 
E se proprio continui a sentirti confuso, probabilmente hai bisogno di qualcuno che non sia coinvolto emotivamente nella tua decisione e che ti aiuti ad uscire dal tuo punto di vista per vedere anche quello che in questo momento non riesci a vedere.
 
E fidati, c’è sempre qualcosa che tu non riesci a vedere.
 
Una parte importantissima del mio lavoro con le persone è aiutarle a prendere decisioni e nonostante sia una cosa che a so fare piuttosto bene, io stesso periodicamente mi faccio aiutare a vedere le cose anche da altre prospettive.
 
Quando devo prendere delle decisioni importanti un punto di vista esperto mi aiuta sempre più di quanto pensavo.
 
Le scelte che fai oggi rivelano il tuo futuro e il futuro delle persone vicine a te.
 

Essere forte e sicuro ti dona la libertà di fare ciò che ami, di sentirti soddisfatto dei tuoi risultati, innamorato della persona che sei e amato dalle persone che ami.

 
 
 
 
<< TORNA A VEDERE TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG
Close

50% Complete

Due passi

Lorem ipsum dolor sit amet, contectetur adipiscing elit, sed do eiusmod time incididunt ut labore et dolore magna aliqua.