Benvenuto!


Sono Matteo, 


guido le persone a liberarsi da stress, negatività e demotivazione per ritrovare entusiasmo, felicità e passione nella vita personale, professionale e famigliare.

 

La mia passione è dare serenità e felicità alle persone che nutrono con impegno la loro famiglia per garantire alle generazioni future radici forti e solide.

Jennifer Mengato


Ha migliorato le relazioni in famiglia e a lavoro, ha ripreso ad allenarsi e reagisce alle difficoltà con calma e positività.

Mary Lombardo


Ha ripreso ad allenarsi fisicamente riconquistando un rapporto migliore con se stessa, ha imparato come ritrovare la vena positiva quando arriva un momento di difficoltà e si è iscritta con entusiasmo ad un master !!

Enrico Miglioranza


Ha riscoperto il suo valore unico e ora è felice di donare la sua parte migliore alle persone che ama.

Simone Danieli


Riesce a gestire il nervosismo e ad affrontare le situazioni con calma e lucidità. Ha capito che chiedendo aiuto le cose si sistemano sempre.

Diletta Cuccato


...il senso di leggerezza che le permette di vivere i momenti semplici e belli della vita. La mente è pulita.

Vasco Gobbi


Ha imparato che ascoltare le sue paure, e quello che gli vogliono dire è la chiave per essere felice!

Anna Lafisca


Tanta forza per prendere in mano la sua vita. Ha imparato come gestire lo stress e come raggiungere gli obiettivi. Ha ricaricato di energia positiva relazioni e lavoro.

Alessandro Trevisan


Ha imparato come gestire l'ansia, ripreso a dormire bene. Ha migliorato le relazioni con gli altri. Ha conquistato uno stile di vita che lo fa stare bene!

Silvia Baldassa


Fiducia e Sicurezza. Sta finalmente vivendo la vita che desiderava. 

Lucia Gazzola


Ha trovato serenità e pace. Ha imparato come trasformare i problemi in sfide per migliorare. Questo le da la carica giusta per vivere al meglio.

Chiara Trento


Avere più fiducia le ha permesso di trovare sempre più determinazione per raggiungere gli obiettivi e trasformare le difficoltà in sfide.

Giorgia Bellantonio


Ha imparato tanti strumenti che può utilizzare da sola al bisogno. I risultati sono arrivati in pochissimo tempo.

Giorgio Piccolotto


Ha un manuale di istruzioni che apre sentimenti ed emozioni. Ha ritrovato centralità nei suoi obiettivi.

Martina


"Sono una mamma, moglie e lavoratrice quarantenne. Ho iniziato il percorso durante un periodo della mia vita in cui mi sentivo persa. Ero costantemente stanca, dormivo malissimo ed ero sempre arrabbiata, insoddisfatta e travolta dall'ansia e dalla paura. Sentivo un peso e una fatica enorme nell'affrontare qualsiasi aspetto della mia vita quotidiana. Ero totalmente priva di energia, mi sentivo come in uno stato di apnea trascinata dagli eventi che accadevano intorno a me.


La cosa peggiore , però, è che ero fermamente convinta che la situazione non potesse migliorare. 
Che  felicità provo oggi nel rendermi conto di essermi completamente sbagliata.


Sono fiera di essermi messa in gioco e aver seguito un bisogno che ad un certo punto ha prevalso su tutto: prendermi finalmente cura di me stessa!


Grazie al percorso ho imparato l'importanza di prendermi del tempo per me stessa, ascoltarmi e connettermi con il mio mondo interiore. 
Grazie alla magia della respirazione, agli esercizi che Matteo mi ha insegnato e all'allenamento quotidiano ho ritrovato un'energia che non immaginavo neanche di avere e ho finalmente imparato ad ascoltarmi. Ho smesso di lottare contro le mie ansie, le mie paure e il mio passato e ho imparato ad accogliere e vivere le emozioni traendone preziosi insegnamenti per vivere meglio presente e futuro.


L'aspetto del percorso che mi ha più stupita è che quando l'ho iniziato mesi fa credevo fosse necessario un cambiamento importante per ritrovare la serenità e la felicità. L'incredibile scoperta invece è che in realtà avevo già tutto dentro di me: dovevo solo imparare a fermarmi, respirare e ascoltarmi.


Questo meraviglioso viaggio interiore mi ha portata a coltivare quotidianamente il seme della gratitudine che mi sta dando finalmente modo di godere appieno della mia famiglia e di tutto ciò che ogni giorno la vita mi offre, anche delle piccole cose che prima davo per scontate.
Questa nuova consapevolezza mi sta aiutando a vivere con più serenità e leggerezza le mie giornate, a ricavarmi il tempo per fare ciò che amo,  a guardare il mondo e gli eventi con una fiducia che fino a poco tempo fa non provavo e a sentirmi pronta a vivere ciò che la vita mi proporrà conscia che la felicità e la gratitudine li troverò sempre dentro di me.


Sono estremamente grata per aver conosciuto Matteo, una persona straordinaria che mi ha "abbracciata" con la sua sensibilità, gioia ed energia. 


Grazie al suo metodo molto concreto e ai suoi preziosi insegnamenti ho appreso moltissimi strumenti e veri e propri esercizi che mi hanno aiutata durante il percorso e che continueranno ad accompagnarmi nella mia crescita.


Porterò sempre impresse nel cuore le parole: gratitudine, fiducia, consapevolezza e amore.
"

Elisabetta Cimador


"Orgogliosa di me stessa per aver fatto questo percorso con Matteo che con la sua sensibilità e sincerità mi ha affiancato affinché io riuscissi a risolvere le difficoltà quotidiane con serenità e calma!!!


Sono Elisabetta ho 44 anni mamma di quattro splendidi figli e se mi guardo dall’alto un po’ di mesi fa non mi riconosco proprio…
ho iniziato il percorso ero disperata, sempre stanca piena di ansia, attacchi di panico, vedevo tutto nero, non riuscivo nemmeno a stare con i miei figli e perdevo subito la pazienza, non dormivo per niente bene.


Appena vidi il video di Matteo svolta in 10 settimane, ho pensato che era la mia occasione per cambiare mentalità…
il percorso ha avuto subito i suoi riscontri positivi, non mi sentivo più sbagliata io, ho cominciato ad avere più autostima, ho imparato ad ascoltare e comprendere le persone… Certo ci sono stati alti e bassi però so gestirli in modo diverso, la pratica quotidiana mi ha salvato la vita…


Ho imparato anche a dire la mia opinione, senza offendere nessuno, ma dire il mio pensiero mi ha reso libera…
Sicuramente avrò ancora tanto da imparare e voglio continuare ad evolvere con questo stile di vita diverso…
Grazie Matteo sei stato la mia svolta…"

Sofia P.


"Ho iniziato il percorso con Matteo qualche mese fa, in un periodo di forte stress e disorientamento esistenziale. Mi sentivo molto affaticata dal punto di vista emotivo e, allo stesso tempo, sentivo che dovevo cambiare qualcosa della mia vita, ma non capivo che cosa e come.

Matteo mi ha presa per mano e mi ha guidata verso un percorso di consapevolezza e azione fatto di piccole tappe e grandi soddisfazioni.

Ho imparato dapprima ad ascoltare il mio corpo attraverso la respirazione, riequilibrando la sfera emotiva e, successivamente, Matteo mi ha indicato la via della scelta consapevole e dell’azione responsabile per uscire dal tunnel in cui la mia mente mi aveva rinchiusa. Ho appreso che agire, iniziare a fare, è il modo migliore per esserci qui e ora e per costruirsi come personalità forti e sicure del proprio sé.

Alla fine del percorso non solo la mia vita sentimentale è migliorata notevolmente, ma sono riuscita anche a trovare la spinta giusta per cambiare lavoro e seguire le mie inclinazioni e , soprattutto, a gestire lo stress e la pressione che la vita ogni giorno ci mette davanti, trasformandoli in elementi positivi per i miei obiettivi.

Voglio ringraziare Matteo, perché mi ha accompagnata attraverso un cammino sfidante e ricco di sorprese e mi ha insegnato a camminarci da sola, dandomi forza e sicurezza."

Giorgia Colonna


"Ciao caro Matteo.

A distanza di molti mesi dalla fine del percorso svolto con te posso solo dirti infinite volte grazie.

Tutto ciò che ho appreso attraverso il tuo metodo si è ‘abbracciato’ per sempre dentro di me, nel mio cuore e nella mia anima.

Ogni tuffo fatto dentro di me mi ha fatto scoprire un mondo meraviglioso che non conoscevo ma che ho sempre avuto.

Assieme a te e lavorando con costanza ed impegno alla mia crescita personale (percorso che continuerà per tutta la mia vita) mi ha fatto abbracciare la vita, accettarla e gioirne in tutte le sue sfumature di colori.

Vivo ogni giorno, giorno per giorno intensamente, vivo il presente e colgo la bellezza collaterale in ogni piccola cosa che accade.

L’ansia non ha più bussato alla mia porta, la paura di esprimermi, di esternare tutto ciò che devo dire e penso, esce sempre senza timore e mi libera dentro.

Provo costantemente una forte gratitudine verso la vita e sento sempre il bisogno di dare amore.

Mi è diventato chiaro il perché sono venuta a questo mondo, chi sono e chi voglio essere.

So cosa mi rende felice, cosa mi riempie cuore e anima, so cosa mi fa soffrire.

Ho imparato ad accettare, ho imparato a dire ‘sì’ alla vita anche quando si fa buio.

Ho così tanta voglia di vivere che non voglio più perdere tempo perché il tempo è prezioso.

Grazie 🙏🏻♥️ "

Daniela Agnoletto


Dopo un periodo di stress, a causa anche del momento particolare che stiamo vivendo e di un lutto familiare, l’ansia aveva preso il sopravvento e le mie giornate erano difficili e io sempre senza energia con picchi di pressione alta che mi hanno provocato ancora più preoccupazione.

Esclusi i problemi fisici però ho iniziato il percorso con Matteo.

Ora mi sento più serena e vedo le cose in modo diverso con positività perché c’è almeno una soluzione ad ogni problema.

Adesso ho gli strumenti per affrontare i momenti di difficoltà senza paure e ad accoglierli perché comunque fanno parte della nostra vita.

Inoltre la mia pressione è tornata ad essere regolare.

Sono riuscita a prendermi del tempo per me stessa e a fare delle cose che desideravo da tempo e che mi stanno tuttora dando molta soddisfazione.

Grazie Matteo!

Daniela”

Valentina Priamo


"Caro Matteo,
Ringrazio te innanzitutto per la bellissima esperienza, ma ringrazio anche me stessa per essermi data questa opportunità in un momento dove mi sentivo bloccata su vari fronti.

Ero arrivata ad un punto nella mia vita dove facevo molta fatica a dare un senso a tante cose.


Questo percorso mi ha dato la possibilità di conoscermi meglio, perché anche se sembra assurdo, penso che poche persone si conoscano veramente.

Conoscendomi ho imparato ad apprezzarmi per come sono e per me questa è una cosa molto importante, il giudizio degli altri conta sempre meno e ora so che posso fidarmi di me.


Ho imparato a capire tante situazioni che mi circondano, ora sono consapevole che tutto ciò  che succede, è perché lo voglio io, che niente è impossibile e che ogni giorno ho tanti motivi per dire GRAZIE, visto che purtroppo tante volte diamo per scontate le piccole cose che invece sono estremamente preziose.


So che questo è solo l'inizio di una lunga strada che ho deciso di percorrere e che per me rappresenta la libertà, ci saranno giorni meravigliosi, altri magari non saranno così facili, ma so perfettamente che ho tutto ciò che mi serve per affrontarli nel migliore dei modi e per questo devo ringraziare te che mi hai insegnato a vedere le cose con occhi diversi.

Valentina "

Stefania Vigini


“Quando ho deciso di contattare Matteo, stavo attraversando un periodo buio della mia vita.... Diciamo una somma di periodi... Che uno dopo l'altro avevano tolto la vitalità della mia persona che spesso mi ha contraddistinto nella mia vita....

Quando feci la prima Call con lui, ho capito subito che davanti avevo qualcuno che parlava di qualcosa che conosceva, ma soprattutto mi sapeva ascoltare....

Man mano mi confrontavo con lui, seguendo contemporaneamente i suoi corsi e ho imparato ad ascoltarmi di nuovo...

Ho capito l'importanza di riconoscere il momento che stavo vivendo, accettando la situazione, accogliendo ciò che questo provocava su di me, avendo la pazienza di aspettare, lasciando che fluissero le mie emozioni….

Ho acquisito la conoscenza di come poter dominare i miei pensieri, allenando la mia mente a vedere il buono e il bello intorno a me, riconoscendo le opportunità date da situazioni che a volte sembravano limitanti, ma che in verità se osservate bene potevano essere trampolini di lancio per nuove prospettive, che se anche diverse da quelle immaginate da me, riuscivano a diventare comunque ottime occasioni di crescita.

Scavando insieme a Matteo nel mio passato, sono riuscita a tirar fuori, con il suo aiuto, ogni particolare che seppur quasi impercettibile, mi ha segnato nel corso del mio cammino insegnandomi qualcosa e facendomi crescere per farmi diventare la Donna che sono

Ho raggiunto la consapevolezza che non esiste "giusto o sbagliato", esiste lo "sentirsi" e l'agire secondo quello che in quel momento per me era la cosa che sentivo dentro di me, quindi la più giusta per me in quel momento di vita.... Doveva andare così, in quel momento non poteva andare diversamente, quindi inutile rimuginare su chi, cosa e come....

Sono riuscita attraverso il mio confronto diretto con lui ad aprire la mia mente raggiungendo il pensiero che quello che per me è giusto può non esserlo per un figlio, un compagno, un genitore...

Ho realizzato che se non riesco a perdonare, l'unica prigioniera resto io, dei miei pensieri, delle mie emozioni e delle mie preoccupazioni... E che invece lasciare andare le cose come devono andare è sempre la miglior cosa...

Ho scoperto che la parola Libertà racchiudeva un significato molto più ampio di quello che io le davo...

Lasciare libere le persone di essere chi sono e quello che vogliono essere in realtà funge da specchio su di me, rendendomi libera di scegliere le persone che fanno per me e quelle che sono per me limitanti, sta a me la scelta di cosa voglio per me stessa e quindi la libertà anche di dire "NO".

Mi sono riconosciuta, nelle nostre profonde analisi, il valore che avevo perduto, ho ritrovato la fiducia in me stessa e ho lavorato sulla coerenza per raggiungere un autostima che avevo perduto, considerando i sempre "non all'altezza" e ho afferrato il concetto che nessuno mi può mettere in un angolo, sono io che glielo permettevo, sono io a scegliere ora...

Anche se già ne ero consapevole, ho ripreso l'importanza di "volermi bene" anche fisicamente, mangiando in modo sano, idratando il mio corpo. Facendo movimento, riposando adeguatamente e respirando in maniera consapevole...

Proprio la respirazione mi ha aiutato a sconfiggere i miei attacchi d'ansia, abbassando il mio diaframma e rilassandomi ascoltando solo la vita che scorre nei polmoni, questo mi ha aiutato a gestire meglio le mie emozioni, sentire la pace interiore e ridimensionare di conseguenza la somatizzazione di quei pensieri e sensazioni soffocati che mi avevano spinto a contattare Matteo.

Ho trovato in lui una persona che mi ha ascoltato e mai ha dato un suo parere (anche se sicuramente ne aveva parecchi), ma mi ha sempre spronato, parlato, chiesto, indirizzato... Fino a che la risposta alla mia domanda la trovavo da sola.....

Mi ha sempre spronato a tenere alta l'energia con lo stile di vita, avendo abitudini potenzianti, facendomi capire l'importanza di essere persone decise, per avere azioni che portano sempre a dei risultati, che se anche a volte possono sembrare non soddisfacenti possono nascondere l'occasione per una decisione molto più motivante....

Sono riuscita a modificare i miei pensieri usando SEMPRE un linguaggio positivo e ora riesco orgogliosamente a vedere sempre il lato positivo nelle circostanze che affronto...

Sono migliorata nel mio rapporto con le mie figlie, realizzando che devono essere libere affrontando quello che la vita riserva a loro, dando loro sostegno ma restando al mio posto.

Sono diventata selezionatrice del meglio per me stessa, perdonando in primis me stessa riconoscendo che non esistono fallimenti ma solo risultati...
L’unico vero fallimento è la rinuncia.

"Siamo noi artefici della realtà che stiamo vivendo" mi dice sempre Matteo... E come dargli torto dopo tutto ciò che abbiamo "scoperto" insieme in questo percorso....

Anche l'averlo conosciuto è stato un dono che ha arricchito il mio essere.....
Grazie Matteo”

Giorgia V.

"Il mio nuovo modo di pensare adesso è: tutto è possibile, basta crederci e volerlo. Il mio umore è più positivo e la rabbia è diminuita. Sono una persona diversa rispetto all'inizio del percorso, migliorata e felice di vivere la vita appieno."

Emmanuele S.

"Sono più tranquillo e sicuro di me stesso. Sono più sereno. Sono in grado di affrontare i momenti di difficoltà, mi arrabbio molto meno e quindi sto meglio con me stesso e gli altri."

Francesca B.

"Mi sento più forte e pronto a prendere in mano la mia vita e avvicinarmi al futuro che desidero e ritengo più giusto per me. Sono io a scegliere e non gli altri per me."

Giuliano O.

"Sono molto più calmo e lascio scorrere via cose che prima mi facevano arrabbiare. Comunico meglio con le persone senza trattenere o nascondere sentimenti ed emozioni."

Senti di volere le redini della felicità nelle tue mani?


 

Se sei intenzionato a migliorare la tua vita

prenota una call gratuita di 30 minuti

PRENOTA LA TUA CALL DI SVOLTA

Segui i miei contenuti gratuiti